Dog Beach

...

L’area “Dog beach” è sita in località Baia della Mimose, si estende per 300 mq di arenile e per 225 mq di specchio d’acqua. L’accesso è consentito esclusivamente a persone con cani, fino ad un massimo di 25 animali regolarmente iscritti all’anagrafe canina. Il servizio comunale è offerto in collaborazione con la Lega Nazionale per la difesa del cane- Sez. Alghero. L’individuazione di un’area attrezzata per animali da compagnia è volta a contrastare il fenomeno dell'abbandono degli animali domestici durante la stagione estiva.

Per poter accedere all’area ogni animale deve essere munito della seguente documentazione sanitaria:

          . Microchip o tatuaggio con relativo certificato attestante l’iscrizione all’anagrafe canina
          . Libretto vaccinale attestante l’effettuazione delle profilassi immunizzanti contro le principali malattie infettive
          . Certificazione veterinaria attestante lo stato di buona salute rilasciata da non più di 30 giorni dal Medico Veterinario curante. 

Ogni cane deve essere, inoltre, sotto trattamento contro gli ectoparassiti (collare, pipette o soluzioni). L’inizio di tale trattamento deve essere riportato nel libretto vaccinale.
Sulla spiaggia l’animale, di qualsiasi taglia, dovrà essere tenuto al guinzaglio lungo almeno 2 metri, con l’obbligo di museruola per le razza indicate nella Normativa Nazionale.

L’accesso è sempre proibito ad animali con sindrome aggressiva, femmine durante il periodo estrale e cuccioli al di sotto dei 3 mesi.

Presso la spiaggia sono disponibili ombrelloni, servizio doccia per cani e ciotole.

La prenotazione del Servizio Dog Beach non è obbligatoria ma garantisce  un posto nel periodo di permanenza. La pratica di prenotazione può avvenire effettuando un versamento sul conto corrente n.12439071 intestato a 'Comune di Badesi - servizio di tesoreria', con causale 'Prenotazione dog beach' (specificando il periodo della prenotazione). 

E’ comunque possibile pagare al momento dell'arrivo presso la spiaggia dove si troverà il personale addetto.

indirizzo

Località Baia delle Mimose

comune

Badesi

provincia

SS

telefono

079 684095

e-mail

turismo@comunebadesi.ot.it

Gallery

1732014104516160